« ARTpieces » Digital Art Forum  - Tutorial , Design , Resources , Skins and Contest!

A_REPLY
Oh Skandar; 'Cause Keynes is better!, effettuata
view post Posted on 11/9/2008, 10:20P_QUOTE

theASPY

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/7/2009, 21:51

Titolo: Oh Skandar; 'Cause Keynes is better!
Link: http://ohskandar.forumcommunity.net/
Descrizione breve: Vi state chiedendo chi è questo Skandar? Skandar Amin Casper Keynes è un attore di 17 anni nato a Londra il 5/09/91. È diventato famoso recitando la parte del complicato Edmund Pevensie in Le Cronache di Narnia. Se vuoi sapere di più su di lui, visita il forum! Oltre di Skandar, si potrà parlare di Le Cronache di Narnia, OT, Fan Sections e altro ancora...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2008, 16:38P_QUOTE

ARTPIECES

Group: Art Directors ♫

Status: Utente anonimo

faccio io

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/9/2008, 15:07P_QUOTE

theASPY

Thanks^^

view post Posted on 20/9/2008, 15:38P_QUOTE

ARTPIECES

Impatto: 6,8
Il forum risulta molto carino ordinato ed accogliente a primo impatto, ciò che toglie punti è il logo forse troppo semplice e poco elaborato che fa scendere un pò di tono l'aspetto grafico.

Grafica : 6
L'elaborazione di un pò tutti gli elementi grafici del forum è un pò scarsa, le targhette sono spoglie, semplici ritagli di immagine con una scritta sgranata sopra. Provate a rifarle, puntando su qualcosa che spicchi di più, che sia di un colore più deciso magari. E se intendete scrivervi sopra il nome della targhetta, utilizzate un pixel font che non sgrani. Il Redensek ve lo sconsiglio perchè è ormai troppo utilizzato ed esteticamente non troppo piacevole da vedersi, vi consiglio un pixel font più semplice, provate a vedere nell'apposita sezione su dafont.com a questo proposito.
Il logo come ho già detto è troppo poco elaborato, ma comunque migliore delle targhette. La figura dell'attore è ritagliata male, i ritagli sono infatti più che evidenti, soprattutto sui capelli.
Eccessivamente semplici anche i bannerini di linkage che si trovano in bacheca e le anteprime dei gemellati. Puntate a qualcosa che colpisca di più proprio per l'elaborazione. Scegliete immagini di qualità migliore o miglioratela voi stessi e state comunque attenti a non pasticciare semplicemente aggiungendo troppi pennelli o font eccessivamente complicati e con troppi ghirigori.

Organizzazione : 9
L'Organizzazione è ottima, a partire dalla tabella in alto nella home fino a quella in basso sotto al forum.
Tutte le sezioni sono disposte secondo un criterio logico che rende la navigazione più che agevole. Le cose principali e più importanti sono linkate anche in bacheca, ottimo.
Unico punto a sfavore sono le sottosezioni. Potreste metterle nascoste, e linkarle nella descrizione, rimuovendo così quella fastidiosa scritta "Sottosezioni" che crea disordine ed è poco professionale.

Attività del forum: 4,5
Sebbene su altri punti abbiate già ricevuto voti piuttosto alti qui il vostro forum perde molto. Ci sono pochissimi topic. La sezione con più topic è quella dello spam. Cercate di inventarvi qualcosa, di riempire più che potete le sezioni. Se non avrete nulla da dare difficilmente avrete qualcuno che verrà a vedere. Dateci sotto quindi con i servizi offerti: news, gadget grafici. etc.

Utenza e Staff : 4
Come sopra. Il forum è completamente spopolato, non vi è utenza e gli unici a postare sono appunto i membri dello staff. Vi consiglio di fare molto spam e trovare qualcosa che attiri gente. E' il solito consiglio che do ai forum neo nascenti un pò bassi in classifica o comunque vuoti.

Consigli e voto finale : 6
Tutto sommato il forum raggiunge la sufficienza grazie alla buona organizzazione. Cercate di migliorare gli aspetti sottolineati e attirar gente, il vostro è un forum che potrebbe senz'altro scalare la top forum =)

E' obbligatorio linkare la valutazione nel vostro forum , inserendo un banner (che trovate qui) collegato al topic di valutazione
Potete richiedere la valutazione dopo 1 mese e dopo aver apportato cambiamenti importanti al forum , quali grafica e organizzazione.

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/9/2008, 10:03P_QUOTE

theASPY

CITAZIONE
ciò che toglie punti è il logo forse troppo semplice e poco elaborato che fa scendere un pò di tono l'aspetto grafico

Hai ragionissima >___< Non a caso l'ho fatto io XD

CITAZIONE
le targhette sono spoglie, semplici ritagli di immagine con una scritta sgranata sopra. Provate a rifarle, puntando su qualcosa che spicchi di più, che sia di un colore più deciso magari. E se intendete scrivervi sopra il nome della targhetta, utilizzate un pixel font che non sgrani. Il Redensek ve lo sconsiglio perchè è ormai troppo utilizzato ed esteticamente non troppo piacevole da vedersi, vi consiglio un pixel font più semplice, provate a vedere nell'apposita sezione su dafont.com a questo proposito.

Già >___> Ma almeno queste non le ho fatte io XD Posso chiederti un consiglio? Al posto delle targhette, secondo te, ci starebbero bene delle iconcine tipo queste?

CITAZIONE
Sebbene su altri punti abbiate già ricevuto voti piuttosto alti qui il vostro forum perde molto. Ci sono pochissimi topic. La sezione con più topic è quella dello spam. Cercate di inventarvi qualcosa, di riempire più che potete le sezioni. Se non avrete nulla da dare difficilmente avrete qualcuno che verrà a vedere. Dateci sotto quindi con i servizi offerti: news, gadget grafici. etc.

La poca utenza che c'è ehm... Diciamo che non collabora, ecco. Comunque vedrò di inventarmi qualcosa^^

Grazie mille *O*

view post Posted on 21/9/2008, 13:13P_QUOTE

ARTPIECES

CITAZIONE
Già >___> Ma almeno queste non le ho fatte io XD Posso chiederti un consiglio? Al posto delle targhette, secondo te, ci starebbero bene delle iconcine tipo queste?

Sìsì ho dimenticato di scriverlo in quel punto ma avevo proprio pensato a quello alternativamente, vanno benissimo delle icons by icon archive, magari qualche soggetto originale XD mi piacciono quelli che hai linkato =) molto bene =) Datevi da fare e vedrete che il vostro forum scalerà la top =D
Mi raccomando il bannerino XD

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/9/2008, 19:42P_QUOTE

theASPY

Sìsì, già inserito^^
Comunque abbiamo in prgramma di cambiare grafica (dovrebbe essere in laboratorio XD) e ho appena sfornato un'idea riguardo un'iniziativa**
Grazie mille dei consigli, sei stata davvero molto gentile *O*

6 replies since 11/9/2008, 10:20

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Art Pieces © 2008-2009: è vietato copiare anche parzialmente la grafica, il codice e il contenuto di queste pagine! · Aperto dal 10/07/2008
V 7 on-line dal 18/08/2009 · Browser: Internet Explorer, Firefox, Opera · Skin, Grafica e Illustrazioni © realizzata da Veralya disponibile solo per questo forum
Favicon © by Maleficent · Emoticons © by serenaworx e mescal · Meravilandia · Sweetie.
Si ringrazia

« ARTpieces » Digital Art Forum - Tutorial , Design , Resources and Contest! « ARTpieces » Digital Art Forum - Tutorial , Design , Resources and Contest! « ARTpieces » Digital Art Forum - Tutorial , Design , Resources and Contest! « ARTpieces » Digital Art Forum - Tutorial , Design , Resources and Contest!